Completo Pentavalente

 

IL NOSTRO PROGETTO SPECIALE DI CUI ANDIAMO FIERE

Il completo pentavalente è un progetto speciale perché nasce dalla richiesta di un nostro cliente storico che i ha chiesto consulenza per avere un prodotto MULTINORMA (trivalente), certificato, ed in ALTA VISIBILITA’ ma che assolvesse a una precisa esigenza: ridurre il più possibile la parte fluorescente ovvero la parte più delicata e più soggetta allo sporco.
Abbiamo così studiato, disegnato, progettato e prodotto insieme al nostro laboratorio artigianale, un completo con queste caratteristiche che soddisfa pienamente tutti i requisiti della normativa EN20471.
Disponibile anche nella versione estiva in tessuto leggero e performante di solo 150 g , con la possibilità di realizzare al posto del giubbino la camicia multi norma rispettando le stesse normative.

Alla base della costruzione di ogni nostro progetto c’è uno studio accurato e una ricerca approfondita del prodotto che meglio possa rispondere alle esigenze del cliente. Ascolto e capacità di comprensione e di analisi sono le doti che mettiamo in campo, insieme alle nostre competenze e all’esperienza decennale nel settore, per proporre soluzioni mirate e personalizzate.

Oggi il nostro completo si distingue per innovazione e competitività ed è certificato secondo le norme:

  • UNI EN ISO 13688:2013 indumenti di protezione- requisiti generali
  • UNI EN ISO 20471:2017 indumenti ad alta visibilità
  • UNI EN ISO 11612:2015 indumenti per la protezione contro il calore e la fiamma
  • UNI EN ISO 11611:2015 indumenti di protezione utilizzati per la saldatura e i procedimenti connessi
  • UNI EN 13034:2009 indumenti di protezione contro agenti chimici liquidi- requisiti prestazionali per indumenti di protezione limitata contro agenti chimici liquidi
  • UNI EN 14325:2005 indumenti di protezione contro prodotti chimici - metodi di prova e classificazione della prestazione di materiali, cuciture, unioni e assemblaggi, degli indumenti di protezione chimica
  • UNI EN 1149-5:2008 indumenti di protezione- proprietà elettrostatiche- requisiti prestazionali

UNI EN ISO 20471 classe 1 > 0.14 mq di materiale fluorescente

  • 0.10 mq di materiale retroriflettente

UNI EN ISO 11612 A1 propagazione limitata di fiamma

B1 calore convettivo

C1 calore radiante

E2 spruzzi di ferro fuso

F1 calore da contatto

UNI EN ISO 11611 A1 propagazione limitata di fiamma

Classe 1 protezione in situazioni di saldatura meno pericolose con minori livelli di schizzi e calore radiante

UNI EN 13034 tipo 6 protezione limitata contro agenti chimici

Indumenti da indossare contro brevi contatti con la fiamma, in presenza di valori non elevati di calore convettivo e radiante, spruzzi di metalli fusi, da indossare in condizioni di scarsa visibilità in qualunque situazione di luce diurna e alla luce dei fari dei veicoli nell’oscurità in operazioni di saldatura e procedimenti connessi, fornisce protezione da piccoli schizzi di metallo fuso, riduce il pericolo di elettrocuzione a seguito di brevi contatti accidentali con i conduttori elettrici sotto tensione fino a 100 V c.c. Indumenti da indossare in presenza di schizzi non copiosi di agenti chimici liquidi. Il dispositivo consente la dissipazione delle cariche elettrostatiche. Sono esclusi altri impieghi oltre a quelli sopraelencati.